Studio GE.CO

Il progetto

Lo Studio GE.CO ha scelto Karmatech come partner unico per tutto, dalla gestione della rete alla posta aziendale.

Negli anni abbiamo fornito alla studio una pronta assistenza su client e server, hardware ricondizionato e licenze software. Abbiamo effettuato un aggiornamento dovuta alla necessità di una nuova assistenza specifica per server e con Profis e software specifici per commercialisti con supporto anche sabato e domenica.

In particolare, abbiamo realizzata:

  • Un rete completa con IP fissi e internet
  • Un server Exchange su hardware esistente per centralizzare la posta e l’attività e unificare in un unico punto il backup di dati e posta
  • Aumentato drasticamente la velocità dei PC esistenti grazie alla la copia dati su SSD ultraveloci
Posta elettronica
90%
Hardware ricondizionati
70%
Reti
90%
Soddisfazione cliente
100%

Scegliendo una soluzione hardware ricondizionata Karmatech, lo studio GE.CO, ha ricevuto il vantaggio di risparmiare tra il 35% e il 40%, stimabile intorno ai 10k euro di risparmio totali sulla parte hardware con totale affidabilità e con la media di nessun reso a distanza di tre anni dalla fornitura

I nostri servizi

Affidandosi a Karmatech lo studio GE.CO ha potuto contare su un team che garantisce:

  • una completa autonomia nella gestione posta, come le dimensioni della casella, e una totale privacy dei dati con il server in casa;
  • un rinnovo del parco PC senza bisogno di sostituzione grazie agli SSD;
  • una totale sicurezza dei dati sensibili per uno studio commercialisti garantita dal server in house e una maggiore sicurezza con la strategia del backup su NAS (Network Attached Storage);
  • riduzione al minimo i tempi di fermo macchina, anche nel caso in cui ci sia un guasto hardware, grazie allo strumento di virtualizzazione dell’assistenza tecnica;
  • assistenza tempestiva entro le prime quattro ore dalla comunicazione del guasto e garantita sette giorni alla settimana, con il 95% delle prestazioni risolte nella giornata;
  • per garantire la riuscita degi interventi lunghi senza creare disagio alla struttura e al lavoro del personale, scegliamo il weekend per risolverli, con il ritiro dei Pc e dei server il venerdì in chiusura e riconsegna il lunedì mattina ad apertura.