Consorzio Cores

Il progetto

Il consorzio Cores ha scelto Karmatech per l’assistenza tecnica su server virtualizzati e fisici a Milano e Brescia e per la fornitura MAC e PC Windows ricondizionati.

Tra le motivazioni principali, la volontà di passare da un’assistenza su un singolo professionista a una aziendale che garantisse maggiore supporto durante la crescita dell’organico.

Karmatech ha fornito un’ottimizzazione del server virtualizzato, un’espansione RAM e l’installazione di strumenti di monitoraggio per l’always-on.

Tra i vari interventi eseguiti nel mesi successivi, alcuni degni di maggior nota sono:

  • la dismissione dei servizi server inutilizzati a Brescia per l’accentramento sulla sede di Milano
  • l’irrobustimento della strategia di backup, con l’installazione di un backup automatico di secondo livello su un ulteriore NAS (Network Attached Storage) basato su hardware ricondizionato
  • la gestione UPS con client backup
  • la migrazione a VDSL
  • la creazione VPN per l’accesso permanente fra le sedi di Milano e Brescia tramite router Fortigate ricondizionati
  • il recupero completo di documenti aziendali in giornata in seguito all’attacco del virus cryptolocker
Assistenza Tecnica
80%
Upgrade hardware
100%
Backup e NAS
80%
Soddisfazione cliente
100%

Scegliendo una soluzione hardware ricondizionata Karmatech, il consorzio, ha ricevuto il vantaggio di risparmiare tra il 35% e il 40%, stimabile intorno ai 10k euro di risparmio totali sulla parte hardware con totale affidabilità e con la media di nessun reso a distanza di tre anni dalla fornitura

I nostri servizi

Affidandosi a Karmatech Cores ha potuto contare su un team che garantisce:

  • il controllo di più sedi da parte di un partner unico, a prezzi davvero competitivi;
  • interventi immediati con il servizio di assistenza tecnica online e mediamente entro le 2/4 ore dalla chiamata per assistenze on-site, con una media di risoluzione garantita entro la giornata stessa del 95%;
  • assistenza tecnica 7/7 domenica compresa;
  • una riduzione al minimo dei tempi di fermo studio, anche nel caso in cui ci sia un guasto hardware, grazie allo strumento di virtualizzazione dell’assistenza tecnica da remoto;
  • eliminazione del disagio alla struttura e al lavoro del personale, scegliendo il weekend per risolvere gli interventi lunghi, con il ritiro dei PC e dei server il venerdì in chiusura e riconsegna il lunedì mattina ad apertura.